parco giochi per bambini a RomaIl Ministero della Salute ritiene che sia opportuno per i bambini dedicare almeno un’ora al giorno all’attività fisica e al gioco passando del tempo in luoghi specifici e dedicati a tali attività.

Spesse volte i bambini sono impegnati in una serie di attività che lasciano poco spazio al gioco libero e alla creatività, ma è importante che esplorino anche questo aspetto della loro infanzia per crescere bene e felici.
Andiamo a vedere nello specifico perché è importante che i bambini trascorrano parte del loro tempo libero al parco giochi attraverso 4 semplici concetti:

1. Il gioco libero è un diritto di ogni bambino
La dimensione libera del gioco permette al bimbo di sviluppare le sue abilità di individuazione e risoluzione dei problemi, in cui il bimbo si pone autonomamente verso le sfide che incontra. Inoltre, il bimbo crescendo scopre il mondo intorno a lui, acquisendo così di volta in volta, attraverso il gioco, nuove abilità cognitive, affettive e relazionali, e con il movimento abilità psicomotorie.

2. Il movimento riduce lo stress
Attività come correre, saltare e interagire con altri bimbi in modo libero e spensierato, hanno un impatto molto positivo su ogni bambino e porta a una riduzione del livello di stress. In più, la libertà di muoversi diminuisce i problemi legati alle difficoltà di concentrazione, di irrequietezza e di ansia da prestazione di cui soffrono alcuni bambini, senza trascurare il fattore fisico perché le attività fisiche sono un ottimo esercizio aerobico.

3. Giocare è un bisogno sia fisico sia psicologico del bimbo
Quando un bimbo salta sul divano, corre o si dimostra irrequieto, magari è opportuno domandarsi se lo fa per attirare l'attenzione dei genitori oppure è un suo modo di esprimere il bisogno fisico di muoversi. I parco giochi, infatti, sono così importanti per esplorare e conoscere il mondo che lo circonda, luoghi ideali per la socializzazione e anche per esercitare muscoli e riflessi.

4. Il gioco libero tra bambini favorisce la socializzazione e insegna a risolvere i conflitti
Ogni bambino che gioca in gruppo impara a condividere, a negoziare i conflitti e a relazionarsi con gli altri, oltre ad accrescere in lui un senso di altruismo e aiuto verso gli altri piccoli.

Per tutte queste ragioni, il parco giochi di Roma Green Island propone tutta una serie di attrazioni divertenti e sicure dove i bambini possono giocare in totale libertà. Noi del Green Island crediamo nel gioco e nella libertà per una crescita sana e socievole della personalità del bambino. Lasciarlo libero di esprimere la propria creatività, di esplorare la curiosità innata e socializzare con gli altri, rendono il piccolo più forte e consapevole, gettando anche le basi per una buona autostima.


Photo Gallery

Green Island è il Parco Giochi dove approdare per trascorrere un week end all’insegna del gioco e del divertimento. Un’oasi incantata da vivere e condividere in allegria con tutta la famiglia. Un mondo di gonfiabili e attrazioni per giocare, arrampicarsi, saltare, correre, tuffarsi tra scivoli morbidi e soffici...

Leggi tutto

Scopri la speciale isola incantata del Green Island, proprio a un passo da Roma, dove approdare per una giornata di gioco; una realtà unica dedicata ad ogni fascia di età con attrazioni colorate e coinvolgenti. Preparati a vivere l’esperienza di una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Leggi tutto

Virtual Tour

Il Green Island ha il piacere di accogliere tutti gli utenti che desiderano scoprire il Parco Giochi e i Suoi Spazi nel Green Tour Virtuale; una panoramica a 360 gradi per un viaggio alla scoperta dei percorsi virtuali in grado di far vivere  in anteprima la sensazione di essere realmente presenti, e creare un piacevole...

 
Leggi tutto


Facebook Green IslandTwitter Green IslandGoogle Plus Green IslandYoutube Green Island

Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni