Il Green Island consiglia come scegliere il gioco migliore per i bambini.

Giocare è tra le attività più importanti e significative per lo sviluppo dei bambini.

Il gioco è fondamentale perché attraverso questo i bambini iniziano a conoscere il mondo. È l’attività per eccellenza che loro utilizzano per scoprire tutto ciò che li circonda.

Proprio per questo è molto importante saper scegliere il gioco migliore per i bambini.
Quindi oggi, noi del Green Island, vogliamo fornirvi qualche regola per essere sicuri che scegliate sempre il gioco migliore per i vostri bambini.

Questa scelta dipende da diversi fattori. Primo tra tutti è l’età.
È necessario proporre al piccolo il gioco giusto all'età giusta.

Durante l’attività ludica il bambino deve sentirsi capace e adeguato, altrimenti si troverà a sperimentare inutili frustrazioni. È superfluo, ad esempio, comprare una costruzione costosa e troppo complessa da montare se il piccolo non ha ancora l'età giusta.

Un’altra importante regola da seguire per scegliere il gioco giusto è la fantasia.
La fantasia è il principale strumento di gioco per un bambino.

Giocattoli semplici e neutri come ad esempio un pupazzo di pezza, stimolano magari più di tanti altri l’utilizzo delle funzioni creative, consentendo di mettere in scena liberamente idee, emozioni e desideri.

Inoltre vi consigliamo di proporre giochi non necessariamente differenziati in base al sesso. Ad esempio soldatini, pistole, supereroi per i maschietti; trucco, gioielli e bambole per le bambine.

Infatti questa distinzione oltre a trasmettere un’idea rigida di cosa è adatto a un maschietto o a una femmina, può anche condizionare o limitare la naturale inclinazione per il futuro: magari per gli studi o per la futura professione dei piccoli, bembine o bambini che siano.

Insomma bisogna fare molta attenzione nello scegliere i giochi per i vostri bambini, essendo questa un’attività molto importante per la loro crescita.

Il Green Island augura a tutti voi genitori e ai vostri piccoli buone vacanze e vi aspetta a Settembre con tantissime novità e tante nuove attrazioni per i vostri bambini!


Photo Gallery

Green Island è il Parco Giochi dove approdare per trascorrere un week end all’insegna del gioco e del divertimento. Un’oasi incantata da vivere e condividere in allegria con tutta la famiglia. Un mondo di gonfiabili e attrazioni per giocare, arrampicarsi, saltare, correre, tuffarsi tra scivoli morbidi e soffici...

Leggi tutto

Scopri la speciale isola incantata del Green Island, proprio a un passo da Roma, dove approdare per una giornata di gioco; una realtà unica dedicata ad ogni fascia di età con attrazioni colorate e coinvolgenti. Preparati a vivere l’esperienza di una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Leggi tutto

Virtual Tour

Il Green Island ha il piacere di accogliere tutti gli utenti che desiderano scoprire il Parco Giochi e i Suoi Spazi nel Green Tour Virtuale; una panoramica a 360 gradi per un viaggio alla scoperta dei percorsi virtuali in grado di far vivere  in anteprima la sensazione di essere realmente presenti, e creare un piacevole...

 
Leggi tutto


Facebook Green IslandTwitter Green IslandGoogle Plus Green IslandYoutube Green Island

Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni