Il Green Island consiglia ai genitori come spiegare lo stato di salute della terra con i libri.

Perché c’è la luna? E il sole? Perché quel cane è bianco? Perché piove?

Un elenco di perché che potrebbe continuare all’infinito, un elenco di perché che in qualche modo racconta le curiosità dei più piccoli, curiosità che vorrebbero essere soddisfatte e che non si accontentano di qualche storiella.

Non è così difficile capire come mai nel periodo di crescita che precisamente va dai 3 ai 4 anni in ogni bambino c’è “l’età dei perché”.

Tuttavia solo dopo i 3 anni, i perché del bambino nascono dal desiderio forte di ricerca delle cause, e noi del Green Island oggi vogliamo soffermarci su una delle domande più frequenti dei bambini in questo periodo…

Perché la terra sta male?
Ad una domanda così complicata non è semplice rispondere, ma non è impossibile trovare delle risposte e riflettere così insieme ai bambini sull’emergenza climatica che sta vivendo il nostro pianeta.

Un consiglio che vi diamo noi è quello di farvi aiutare dai libri, strutturati in modo semplice ma che rispondono in maniera efficace ai perché e le curiosità così tanto impegnative dei più piccoli.

Un esempio è il libro che è stato pubblicato proprio per spiegare l’emergenza climatica ai bambini ''Perché la terra ha la febbre? E tante altre domande sul clima'', che siamo convinti aiuterà voi genitori a rispondere a queste ed altre curiosità sull’emergenza climatica grazie ad un avvincente viaggio nella scienza, tutt’altro che noioso, da scoprire insieme a tutta la famiglia.

Con la speranza che il nostro pianeta guarisca presto da questo pericoloso febbrone, noi del Green Island ci auguriamo che i nostri consigli possano essere d’aiuto a voi genitori nell’affrontare in maniera serena le domande e i dubbi dei più piccoli… anche perché cari genitori sappiate che i veri “problemi” inizieranno quando vi chiederà…

Mamma, Papà … come nascono i bambini?


Photo Gallery

Green Island è il Parco Giochi dove approdare per trascorrere un week end all’insegna del gioco e del divertimento. Un’oasi incantata da vivere e condividere in allegria con tutta la famiglia. Un mondo di gonfiabili e attrazioni per giocare, arrampicarsi, saltare, correre, tuffarsi tra scivoli morbidi e soffici...

Leggi tutto

Scopri la speciale isola incantata del Green Island, proprio a un passo da Roma, dove approdare per una giornata di gioco; una realtà unica dedicata ad ogni fascia di età con attrazioni colorate e coinvolgenti. Preparati a vivere l’esperienza di una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Leggi tutto

Virtual Tour

Il Green Island ha il piacere di accogliere tutti gli utenti che desiderano scoprire il Parco Giochi e i Suoi Spazi nel Green Tour Virtuale; una panoramica a 360 gradi per un viaggio alla scoperta dei percorsi virtuali in grado di far vivere  in anteprima la sensazione di essere realmente presenti, e creare un piacevole...

 
Leggi tutto


Facebook Green IslandTwitter Green IslandGoogle Plus Green IslandYoutube Green Island

Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni